Riconoscere l’umano per educare

Giornate Nazionali di formAzione
15 e 16 settembre 2017
Molfetta (BA)

Il paradosso più grande è immaginare che un farfalla esca dal bozzolo e prenda il volo di notte. È un paradosso che genera meraviglia. Stupore. Non può essere. Ma invece è. L’immaginazione indica la direzione. Disegna la visione. Da questo siamo partiti. Dalla visione generata da una domanda: in che  senso l’educare può essere un evento stupefacente? Perché solo rispondendo a questa domanda, le dimensioni profondamente sacre dell’educare si risvegliano e si infiammano.

E la speranza ritorna.

2 giorni: 27 tra relatori, formatori, facilitatori, 13 laboratori fomAttivi, 6 speech esperenziali, 2 momenti plenari. Il 15 e 16 settembre, a Molfetta, ri-usciremo a riveder le stelle.

Il corso è valido per la formazione docenti (sarà fornita la certificazione prevista dalla Legge 107) e accreditato presso l’Ordine degli Assistenti Sociali.

Maggiori informazioni su: http://www.edizionilameridiana.it/ri-usciremo-a-riveder-le-stelle-giornate-di-formazione/

Altro in questa categoria: La Feria dei MIRACOLI – La Bellezza nel fare e nell’essere » Presentazione del libro “Poeti e Prosatori alla corte dell’Es” a Milano » EduCare – Festival dell’Educazione III edizione » POESIA SENZA FINE di Alejandro Jodorowsky » Per tornare assieme nella casa del mondo (manifesto per il nuovo anno) di Franco Arminio » PICCOLE GIGANTESCHE COSE nasce una nuova collana in casa AnimaMundi » LA FERITA CHE CURA – Pisa 23/24 settembre » OFFF – OTRANTO FILM FUND FESTIVAL: cinema e territori » Tour in estremo Oriente degli Almoraima dal 21 agosto al 2 settembre 2017. » Almoraima al Babel Med Music 2017 » Almoraima Tour 2016 Marocco – dal 18 al 23 novembre 2016 » della morte e del morire » Lo STUPORE che può aiutarci » FARE ANIMA in educazione – Pisa 24 -25 Settembre 2016 » TARANTA PARALLELO » Resta qui e fai cantare il cuore nel profondo » 01/04, Nardò – Dario Muci presenta in concerto Barberìa e canti del Salento vol. II » Christian Bobin – Folli i miei passi a 6,90 in promozione per la Festa delle donne » Mamma sirena dell’Officina Zoè disco della settimana di Fahrenheit, Radio 3 » Dario Muci – Crowdfunding per “Barberìa e canti del Salento vol. 2” (cd+dvd) » Campagna crowdfunding – Christian Bobin » Christian Bobin tutti i Libri in Promozione 15% di sconto » Officina Zoè presenta “Mamma sirena”a Otranto il 3 Agosto 2015 » Venerdì 24 luglio, presso la libreria Feltrinelli di Lecce, AnimaMundi presenta l’album Katër i radës. Il naufragio »
Articolo precedente OFFF - OTRANTO FILM FUND FESTIVAL: cinema e territori
Prossimo articolo LA FERITA CHE CURA - Pisa 23/24 settembre