iManifesti

ADOTTA UN MANIFESTO DI POESIA
 
Portiamo la poesia in strada così che possano leggerla tutti. Non teniamola rinchiusa nei libri solo per chi ha avuto il privilegio di scoprirla. Lasciamo straripare la sua lava incandescente fuori dalla pagina, sino a farla giungere in strada, per venire a soccorrerci. Allo stesso modo in cui veniamo informati sul saldo dell’IMU o sulle offerte nei supermercati chiediamo di essere informati sullo stato della nostra anima, attraverso la lingua di fuoco dei poeti.



 Lo spazio dedicato alle affissioni sino ad oggi utilizzato o monopolizzato quasi esclusivamente da informazioni tecniche o commerciali è in realtà uno spazio libero, di pubblico utilizzo, a disposizione di ogni cittadino. Ogni cittadino ha diritto ad affiggere le proprie idee, la propria arte, la propria creatività.
Contribuiamo quindi a rendere le città, i paesi, i luoghi più abitabili, anche attraverso la condivisione di forme d’arte come la Poesia.

Circondiamoci di parole che ci elevano, che salvano, ricordandoci che siamo molto di più del posto che occupiamo nella società.


 

COME FUNZIONA
 

In questa sezione iManifesti, potete scaricare, al costo di 1 euro cadauno, i file grafici dei manifesti che abbiamo realizzato, in questa maniera dovrete soltanto stamparli e portarli al servizio affissioni del vostro comune (le tariffe per le affissioni variano da città a città, sotto sono riportati i costi per l’affissione nel comune di Lecce), che affiggerà i manifesti solitamente per 10 o 14 giorni, a seconda del tipo di affissione che avete scelto.

 

Se non avete tempo o dimestichezza per recarvi c/o una tipografia e far stampare i manifesti, è possibile acquistare i manifesti già stampati sul nostro sito al costo di euro 5 cadauno.
 
Le tariffe per l’affissione del comune di Lecce:
Se il promotore è un’associazione 0.74 a manifesto per 10 giorni oppure 0.95 per 14 giorni.
Se è un privato 2,23 a manifesto per 10 giorni – 3 euro a manifesto per 14 giorni.
 
Per ogni download del manifesto al costo di 1 euro –
0.50 cent andranno al Poeta
Per ogni manifesto cartaceo venduto al costo di 5 euro –

1 euro andrà al Poeta

 
Abbiamo ricevuto già diverse adesioni da:
* Singoli cittadini che vogliono generosamente offrire occasioni di bellezza nella propria città,
* Maestre di scuola che hanno adottato nella propria scuola l’iniziativa,
*Imprenditori che hanno apprezzato l’iniziativa e adottandola hanno contribuito a rendere più accogliente l’ambiente lavorativo all’interno della propria azienda.
* Associazioni
* Assessori comunali in varie città.
La cosa più sorprendente però è stata vedere la disinteressata adesione da parte di alcuni cittadini che hanno supportato l’iniziativa a proprie spese facendo un regalo anonimo alla propria città.
 
*Potete sostenere l’iniziativa “Adotta un manifesto” anche acquistando uno o più manifesti da affiggere in casa vostra o da regalare.
 
Formato stampa di ogni manifesto: 70×100 cm 
 
E’ possibile personalizzare i manifesti mettendo il logo e i contatti della vostra azienda o scuola o associazione.
 
 Una volta al mese aggiorniamo questa pagina inserendo dei manifesti nuovi.
 
 
 
 
Novità
    24

      guarda come:: Grid List