In uscita tra Dicembre e Gennaio prossimi SKY BLIND / NAKED HEART doppio album (già disponibile in digitale) di John du Feu, firmato da AnimaMundi che con questo nuovo lavoro cambia completamente il proprio orizzonte musicale. Dopo oltre 10 anni di produzioni e pubblicazioni musicali radicate nella tradizione salentina, con questa nuova pubblicazione cambia direzione. 

Dopo molte vite vagabonde, passate a dirigere e recitare in compagnie teatrali di mezzo mondo, John du Feu approda nel Salento con la sua lunga barba bianca e gli occhi vivi di chi ha molto da raccontarti. E qui trova il giusto passo del cuore per incidere finalmente le tante canzoni che ha scritto durante la sua vita. Esordisce così come cantautore con una musicalità immediata e diretta, che trae pienamente ispirazione dalla sua ricca biografia.

La pubblicazione si articola in due momenti.

Il primo, Naked Heart (cd 1), è composto da quattordici canzoni ridotte allo stretto essenziale, chitarra, voce e sentimento, in uno stile da songwriter anglo-americano.

 Il secondo, Sky Blind (cd 2) è una selezione di dieci tracce da Naked Heart rivisitate e reinterpretate da alcune delle migliori menti musicali della penisola Salentina, terra in cui John ha trovato assieme alla moglie Daphne rifugio e ispirazione negli ultimi anni. Valerio Daniele (direttore artistico/musicale del progetto), Maurizio De Tommasi, Alessandro Dell’Anna, Marco Bardoscia, Marco Tuma, Redi Hasa e Massimo Donno si uniscono a John du Feu per trasportare le sue canzoni e la sua vita dove mai sono state prima.

 

A breve nuovi aggiornamenti, con video clips e brani da ascoltare oltre alle date di presentazione dell'album.

 

 

 

 

 

Articolo precedente Almoraima Tour 2016 Marocco - dal 18 al 23 novembre 2016
Prossimo articolo Non so dove, non so da cosa o da chi, ma sono sicuro di essere atteso - Christian Bobin